BLOGGER TEMPLATES AND Twitter Backgrounds »

giovedì 21 ottobre 2010

Freeeze!

E' una vita che non aggiorno, visto che mi è ritornata la voglia (o meglio, è diminuita la pigrizia) di scrivere è meglio che ne approfitti.
Al Romics è andata bene, mi sono divertita e ho fatto scorta di fumetti. Ahimè non andrò a Lucca per vari motivi, quindi il prossimo appuntamento fumettoso sarà la fiera di Bologna che ci sarà a Marzo.
Nel frattempo è ricominciata la scuola. Quest'anno, l'ultimo, sarà tutto su photoshop, per chi non lo sapesse il mio acerrimo nemico. Probabilmente la mia galleria di Deviantart verrà riempita di disegni digitali orribili, a dir la verità ho già incominciato a farlo! Il primo è un diavoletto con un cuore, mi sono divertita a fargli la texture simil vene rossastre sul suo corpicino in principio nero. Mi sono divertita meno però a creare lo sfondo e soprattutto a cercare di bilanciare i colori. -_- Comunque, questo è il risultato:

L'altro invece l'ho terminato poco fa, è nato da uno scarabocchio sul blocco degli appunti. Salutate il bislacco omino dagli occhi bicolore!

Vorrei una maglietta cosi' e una a scacchi, piccolo dettaglio.
L'ultimo disegno "artigianale" invece è stata un'illustrazione su dei personaggi non miei, Mitsume Temo e il Comitato della Terra Rotonda, di cui potete leggere informazioni sul sito: http://www.019.tv/index.php/ita/home/

Urge che ridisegni qualcosa a mano, e devo anche andarmi a comprare uno scanner decente. Beh, ora ritorno a tunzeggiare con gli Aural Vampire, mi dissolvo nell'ennesimo post notturno... (l'abitudine di splinder, che ancora aggiorno, non è cambiata)

sabato 18 settembre 2010

☻Little Warrior☻



Nuova pioggia, meno caldo e nuove energie. Questo è un mese pazzesco, praticamente non smetto un giorno di disegnare e ne avrò ancora per molto. Dovrò impiegare parte delle mie energie anche per liberare il tavolo da disegno, che ormai non ha più forma, è solo una discarica di roba colorata ammucchiata a caso, probabilmente li' in mezzo troverò anche qualche tesoro! Ho in mente un progetto personale al quale comincerò a lavorare il prima possibile, nel frattempo in ordine cronologico ecco la scaletta degli eventi (che detta cosi' fa molto divinità onniscente, sisi):

♥ Il 25 Settembre alle 19 si svolgerà a Roma, al Parco di Aguzzano (zona Rebibbia), un evento organizzato dalla Scuola Romana dei Fumetti dove si potrà mangiare cucina ecologica ed ascoltare musica elettronica dal vivo. Ci saranno dei disegnatori a disegnare (ma va?) dal vivo, tra cui me medesima.

♥ Il 2 Ottobre la Freaks Edizioni terrà un aperitivo informale per presentare il libro Freaks (dove compare anche un mio fumetto: Brain Drain 1, 2, 3) presso la libreria Trame a Bologna. Non so ancora se riuscirò ad essere presente..

♥ Romics Romics Romics Romics Romics! :>

venerdì 17 settembre 2010

♠ Il Giorno e la Notte ♠

Aggiornamento rapido prima di rimettermi a disegnare. Non ho potuto resistere a questo stupendo colore che ora si trova sullo sfondo, cosi' ecco la nuova veste grafica del blog. Spero che funzionino correttamente anche i commenti, mi sono accorta solo adesso (su segnalazione della Cice che è appena "approdata" su questa piattaforma: http://thegoldenlane.blogspot.com/ ) del loro malfunzionamento. Passando ai disegni, invece, ecco il mio ultimo tentativo di fare amicizia con Photoshop:



Ciaossu!

venerdì 3 settembre 2010

Mostre e Mostriciattoli

Da Lunedi 13 a Domenica 19 Settembre l'Associazione Nuvoloso terrà una mostra riguardante il concorso "La Vita Segreta degli Oggetti", e tra gli altri sarà esposto anche il mio fumetto "Magia Notturna". Se passate di li' dateci un'occhiata!

domenica 8 agosto 2010

Alla fine di disegni per il contest ne ho fatti due, entrambi parti abbastanza faticosi. Il primo:

Come spesso mi accade mi sono intrippata ancora una volta a disegnare millemila linee sia sull'erba che nel cielo, ed ho vinto la battaglia dei neri contro lo scanner che me li sbiadisce sempre. Sono andata a tentativi con Photoshop per farlo tornare com'è in origine e, non so come, ci sono riuscita, yuppie! Per colorare le nuvole stavolta non ho usato i pantoni, di cui dovrei rifare scorta, ma il buon vecchio Uniposca perlato: ne vendono un sacco al supermercato vicino casa mia e me li sono presi rosa, turchese, celeste e viola. Peccato che lo scanner non gli renda giustizia. ♥
E restando in tema di cose digitali alla fine, come dicevo in partenza, sono riuscita a farne anche un altro di disegno, assolutamente poco pensato e molto istintivo. Infatti mi è venuto in mente ieri sera prima di andare a dormire, mentre scarabocchiavo a caso al pc. Spesso tante idee mi vengono dal caso. Ad ogni modo, eccolo qui:

Con questo disegno ho provato a sperimentare qualcosa di nuovo. Innanzitutto l'ho disegnato tutto al pc ed è stata un'impresa, dopodichè nella colorazione ho evitato tutti i contorni neri che di solito caratterizzano i miei disegni, perchè volevo dare al disegno un senso di sogno e leggerezza, tenue come i colori pastello che ho usato. Devo dire che il risultato mi soddisfa, ci sono stata tutto il pomeriggio e i miei occhi mi odiano per questo. :D

Prossime tappe: fare/finire due disegni che mi hanno richiesto, finire la bozza al pc del prossimo imminente fumetto "Operazione Imperfetta", di una decina di pagine o forse meno, che devo finire entro Settembre per poterlo integrare nel book e portarlo in giro per fiere. Ma chi me lo pubblicherebbe però un fumetto cosi' breve? Booooh :(

Nell'incertezza totale, buonanotte e goodnight a chi passasse di qui. Concludo questo post con un video di un gruppo Oshare Kei (una branca del Visual Kei, a sua volta parte del particolarissimo mondo del Rock Nipponico che a me piace molto) dal nome impronunciabile, che però mi mette allegria, oltre ad essere molto bravi. Ci sto andando in fissa. ♥

martedì 3 agosto 2010



Su Deviantart è da tempo aperto un contest basato sul film James e la Pesca Gigante, di cui Tim Burton è produttore. Avevo in mente da tempo di partecipare ma, come al solito, complice la mia indole procrastinatrice aiutata dalle altre cose accadute in queste giornate, mi riduco all'ultimo momento, visto che il termine ultimo è l'8 Agosto. E vabè.
Il contest consiste nell'immaginare noi stessi in un nostro mondo fantastico, dando un richiamo al film in qualche modo, di seguito potete vedere gli orribili e veloci tentativi di dare un senso a quell'idea inconsistente ma tangibile che c'era nella mia testa:


All'inizio avevo disegnato questo, carino per una pin up ma troppo poco per un'illustrazione più completa, cosi' l'ho ripensato e riempito di altri elementi:



E alla fine questo è il risultato. Se tutto va bene il definitivo lo comincio a fare oggi, a mano, e lo colorerò come al solito coi pantoni. Non mi aspetto certo di vincere, ma l'argomento del contest non poteva che sollecitare la mia fantasia. ♥

Uscendo ora dal mondo della fantasia e, purtroppo, andando su lidi meno allegri e spensierati riguardanti la realtà che però non vanno ignorati, vi consiglio di tenere d'occhio un blog riguardante la morsa che attanaglia l'Italia e non solo, la mafia, diretto da un ragazzo che nel suo piccolo ha fatto e sta facendo (e farà) tanto per contrastare questo male. Qui di seguito il link: Mafiocrazia . Seguite il blog in qualche modo e spargete la voce, ne vale la pena.

venerdì 23 luglio 2010

Ritorno dopo praticamente un anno ad aggiornare il blog, meglio tardi che mai! Ho deciso di scrivere tutto in Italiano d'ora in poi, non ho la pazienza di scrivere in Inglese come facevo prima, ma almeno le immagini non hanno bisogno di essere tradotte (to foreign readers: I don't write in English anymore, but feel free to leave a comment).
Ho anche cambiato la veste grafica del blog, sono in vena di cose coccolose. ♥
Meno coccoloso è il disegno che ho fatto ieri al computer, cioè l'infermiera senza faccia che ci vuole amabilmente prendere a bastonate in Silent Hill 2. :D

Bye bye!